AVVISO: Gestione della spiaggia.

Con delibera di Giunta Comunale n.85 del 24.05.2020, nel riprendere quanto previsto dall'Ordinanza regionale n.50/2020, sono state introdotte le disposizioni per la fruizione della spiaggia. In particolare, è stata prevista spiaggia libera, soggetta ai dovuti controlli, con una restante parte da attribuire in gestione agli operatori del settore, sulla base delle rispettive istanze, previa individuazione di ambiti delimitati. L'obbiettivo primario sarà quello di garantire le condizioni di sicurezza e di igiene nella fruizione della spiaggia. Detto sistema di gestione, in tempi brevissimi, sarà approntato e perfezionato dall'Ufficio competente, mentre, nel frattempo, in via sperimentale, sarà consentito a tutti l'accesso alle spiagge, precisando che saranno rigidi i controlli volti a verificare che non si creino assembramenti e che tutto si svolga nella rigorosa osservanza di tutte le disposizioni vigenti in materia di prevenzione della diffusione dell'epidemia da covid. Queste le misure da osservare: dovrà essere previsto uno spazio di almeno dieci metri quadri per ogni ombrellone e almeno un metro e mezzo tra ogni lettino sdraio o sedia. All'arrivo e fino al raggiungimento del proprio posto bisognerà indossare la mascherina e così anche all'uscita. L'auspicio è che tutto possa andare bene e che la prossima sia una serena estate. A tutti un cordiale saluto.

Il Sindaco Silvia Pisapia