AVVISO – #IOSTUDIO REGIONE CAMPANIA.

#IOSTUDIO REGIONE CAMPANIA

Con DD n. 16 del 22/03/2021 è stato pubblicato il Bando #IOSTUDIO anno scolastico 2020/2021 per l’erogazione di BORSE DI STUDIO a favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado.

Cos'è e a chi è rivolto - #iostudioRegioneCampania
L'assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private "paritarie") presenti sul territorio della Regione Campania.

Requisiti e Modalità - #iostudioRegioneCampania
Essere in possesso dell'attestazione ISEE 2021 (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non Superiore ad € 15.748,48. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.). La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne. È possibile presentare la domanda dalle ore 10:00 del 8 aprile fino alle ore 22.00 del 23 aprile 2021. (n.b.: La piattaforma per la presentazione della domanda sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9:00 alle ore 22:00).

A portata di mano - #iostudioRegioneCampania
Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, basta essere muniti degli strumenti giusti! Per presentare la domanda per la borsa di studio #IoStudio a.s. 2020/2021 è indispensabile:
  • Modello ISEE in corso di validità;
  • Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);
  • Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);
  • per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.
I documenti (del richiedente e del beneficiario) devono essere acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico file. I documenti del tutore devono essere acquisiti in formato digitale in un unico file (documento e codice fiscale fronte retro e Decreto di nomina del Tribunale). Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l'indirizzo ed il codice meccanografico dell'Istituto Scolastico frequentato.

CONSULTA IL BANDO #IOSTUDIO2020 a.s. 2020/2021