Testo completo
Lì 13/05/2015
L’Amministrazione Comunale, al fine di incentivare la pratica della raccolta differenziata , con delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 18/05/2012 di approvazione delle linee guida per la richiesta di adesione alla pratica del compostaggio domestico dei rifiuti organici, all’art. 5 ha stabilito di erogare annualmente un importo a favore degli utenti a titolo di contributo-incentivo.
Per l’anno 2013, gli utenti che hanno aderito alla pratica del compostaggio domestico sono stati n. 496. L’importo spettante a ciascuno è risultato pari a € 30,00. Detta somma è riscuotibile presso la banca dei Comuni Cilentani, Sportello di Casal Velino Scalo – tesoriere di questo Comune.
Si tratta di un risultato più che positivo, alla luce del quale questa Amministrazione ha deciso di aumentare il contributo concesso e nel contempo di confermare l’iniziativa anche per gli anni successivi, cercando di destinare a tale scopo sempre maggiori somme, con l’auspicio che se ne possano avvantaggiare sempre più utenti.
Si avvisa che i Volontari del Servizio Civile Nazionale "Ambiente Felice" del Comune di Casal Velino in questi giorni stanno consegnando a domicilio la presente comunicazione.