Il Comune di Casal Velino partecipa a “RicicloAperto 2014”

Il giorno 11 aprile 2014 gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino, ed i rispettivi genitori interessati, effettueranno una visita scolastica presso gli Impianti della filiera cartaria (piattaforme di selezione del macero, cartiere e cartotecniche) che aprono le porte per visite guidate, nell’ambito della tredicesima edizione di RicicloAperto promossa da COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica).

Un’occasione unica per vedere come si riciclano carta e cartone e “toccare con mano” come lo sforzo che bambini e ragazzi fanno a casa per separare i rifiuti vada a buon fine e dia un contributo concreto alla salvaguardia delle risorse ed alla tutela dell’ambiente.

COMIECO ha accreditato alla visita scolastica gratuita il Comune di Casal Velino, considerato tra le “eccellenze campane” ovvero realtà che ogni giorno difendono e fanno crescere il proprio territorio e che si è dimostrata virtuosa nel settore ecologico-ambientale testimoniando il reale e profondo cambiamento attivo nella nostra Regione.

La partenza è prevista per le ore 08:00, utilizzando i nr. 02 pullman messi a disposizione da Comieco e, si visiterà la Cartiera “CARTESAR” di Pellezzano e la piattaforma di selezione “NAPPI SUD” di Battipaglia, i due impianti dove vengono conferiti tutti i materiali a base cellulosica (carta, cartone, tetrapack, cartoncino) raccolti nel territorio del Comune di Casal Velino.

Per ulteriori info: www.comieco.org