Comune di Casal Velino

Header

BANDIERA BLU

Per la qualità e la bellezza delle acque del nostro mare, delle nostre coste, dei servizi e delle misure di sicurezza, oltre che ad un alto livello di educazione ambientale dal 2009 la FEE (Federazione Educazione Ambientale ) di Roma, ha  conferito al Comune di Casal Velino la bandiera “BLU” delle spiagge, ambìto riconoscimento di livello nazionale e internazionale. Merito di questo successo va a tutti i cittadini ed ai turisti di Casal Velino che, attraverso comportamenti improntati al rispetto della natura e dei valori ambientali, hanno concretamente aiutato a migliorare la qualità della vita del nostro Comune.Importante è stato raggiungere questo traguardo. Conserviamolo per il benessere e lo sviluppo turistico della nostra cittadinanza, continuando ad offrire servizi qualitativamente elevati. Con questo breve messaggio, a nome personale e dell’intera amministrazione comunale a Voi tutti rivolgo una richiesta di continua collaborazione nel rispetto delle regole di igiene ambientale.
Grazie!

Il Sindaco

Informazioni Utili:
Per essere sempre aggiornati sui dati di Balneazione basta collegarsi al sito del Dipartimento Prov.le ARPAC : www.arpacampania.it/balneazione oppure consultando il sito del Ministero della Salute: www.portaleacque.it/home.spring.
Sito FEE internazionale: www.fee-international.org.
Sito FEE Italie: www.feeitalia.org/fee/index.aspx.

In  caso di emergenza o di pericolo per l’incolumità della vita umana in mare o per la sicurezza della navigazione ovvero per la tutela dell’ambiente nel territorio del circondario marittimo di Agropoli occorre informare immediatamente l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, ad uno dei seguenti recapiti telefonici: 1530 (chiamata gratuita) – 0974-825201 – 0974-826810, oppure via radio sul canale 16 VHF, anche per il tramite della più vicina autorità marittima.

Telefoni:
Guardia Costiera locale: casa porto in Via Lista di Casal Velino Marina. : 0974-907093
Comando Stazione Carabinieri: 0974-900001
Comando Vigili Urbani : 0974-907893 – 329-3608372
Comandante Vigili Urbani : 329-3608371

Per informazioni di carattere generale rivolgersi al punto informativo della Pro Loco sito in Via Lungomare della Fraz. Marina tel. 0974-907570.

Elenco degli stabilimenti balneari:

NUM DENOMINAZIONE TIPO SPIAGGIA
1 LIDO BERLINO (VIA LUNGOMARE) SABBIOSA-PRIVATA
2 LIDO MIAMI BEACH (VIA LUNGOMARE) SABBIOSA-PRIVATA
3 LIDO AZZURRA MARE (VIA LUNGOMARE) SABBIOSA-PRIVATA
4 LIDO MILANO (VIA LUNGOMARE) SABBIOSA-PRIVATA
5 HOTEL LEUCOSYA (LOC. ISOLA) – SOLO SPIAGGIA SABBIOSA-PRIVATA
6 LIDO MARRAKECH (LOC. ISOLA) SABBIOSA-PRIVATA
7 LIDO DEL VILLAGGIO VELIA (LOC. ISOLA) SABBIOSA-PRIVATA
8 LIDO DEL VILLAGGIO COPACABANA (LOC. ISOLA) SABBIOSA-PRIVATA
9 LIDO LE CINQUE VELE (VIA LUNGOMARE) SABBIOSA-LIBERA
10 LIDO KARIBU (LOC. PIANI – CONFINE PIOPPI) GHIAIA-PRIVATA

Elenco spiagge libere:

NUM DENOMINAZIONE TIPOLOGIA ACCESSO FACILITATO
E SERVIZI PER DISABILI
1 SPIAGGIA – VIA TORRE SABBIOSA
2 SPIAGGIA – INIZIO VIA LUNGOMARE SABBIOSA NO
3 SPIAGGIA – FINE VIA LUNGOMARE SABBIOSA NO

Si allega in fondo alla pagina, il nuovo giornalino “BLU NEWS” con lo scopo di offrire informazioni ai turisti sulla fruizione del mare. Si precisa però che la proprietà intellettuale è di LAMURA&PARTNER/TRATTOBLU, è pertanto vietato estrapolare i contenuti o parte di essi senza autorizzazione. Buona lettura!

n° 13 allegati disponibili: