Spiagge e fondali puliti 2014.

SPIAGGE E FONDALI PULITI 2014.

Il 30 maggio il Comune di Casal Velino ha organizzato la manifestazione “Fondali Puliti 2014”, in collaborazione con il Circolo Legambiente ”Cis Alentum”, il Centro Immersioni Elea, la Pro-Loco ed i Volontari del Servizio Civile Nazionale. Un importante gesto collettivo di volontariato ambientale volto a difendere e proteggere un bene comune a volte oltraggiato.
A seguire il 31 maggio ed il 1 giugno ci saranno una serie di attività collegate tra cui “Aquiloni in festa” sulla spiaggia del lungomare, cenni sulla "Storia di Casal Velino e dintorni”, un corso teorico-pratico sulle tecniche del salvataggio, una simulazione del salvamento a mare, una simulazione di soccorso con cani da salvamento ed una presentazione del libro “Manuale pratico di archeologia subacquea”.

L’evento si concluderà il 2 giugno con l’apertura ufficiale di “Immersi in un mare di storie” e “Spiagge Pulite”.

In questi giorni, in piazza Marconi, a partire dalle ore 18:00, si svolgerà  “MERCATINO D’AMARE – alla riscoperta degli antichi sapori”.