COMUNI RICICLONI CAMPANIA 2014: premiato il comune di CASAL VELINO

Casal Velino si è classificato al 2° posto nella graduatoria generale della X^ edizione dei Comuni Ricicloni Campania. Il 14 ottobre, a Salerno, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai rappresentanti dei Comuni virtuosi della Campania.
In questa edizione, per stabilire la classifica, si è adottato un metodo di valutazione che tiene conto della percentuale di raccolta differenziata raggiunta dai comuni nel 2013, le buone pratiche ed i sistemi di raccolta adottati nonché della qualità dei materiali raccolti ed avviati a recupero e riciclo tramite i consorzi di filiera.
Casal Velino si conferma una realtà consolidata per ciò che riguarda la quantità e qualità di raccolta differenziata ed è tra i Comuni che in assoluto raccolgono il maggior numero di materiali in maniera differenziata.
Va sottolineato che Casal Velino si è anche classificato al 5° posto nella graduatoria relativa alle quantità di olio vegetale esausto raccolto nel corso del 2013.
Ma nel corrente anno, grazie all’iniziativa “Olio all’Isola”, partita il 1° aprile, che sta riscuotendo un grande interesse e vede la massiccia partecipazione dei cittadini e dei ristoratori, si raccoglierà una quantità decisamente maggiore di olio esausto.

I risultati raggiunti sono il frutto della collaborazione di tutti.

n° 3 allegati disponibili: