Casal Velino è “Comune Riciclone 2015"

Casal Velino è “Comune Riciclone 2015″ con oltre l’80% di raccolta differenziata. La premiazione si è svolta, il 07 luglio, a Roma nell’ambito della 22^ edizione del concorso di Legambiente patrocinato dal Ministero per l’Ambiente che premia gli amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti. La conferma del risultato è il frutto di un intenso lavoro portato avanti dall’Amministrazione Comunale. Le iniziative di sensibilizzazione con le scuole, il piano di comunicazione: “Differenziata, la raccolta che ti regala il futuro”, l’efficienza dell’isola ecologica “ieschi”, l’attività di informazione portata avanti dai volontari del servizio civile nazionale ed il lavoro degli operatori ecologici hanno permesso di ottenere questo riconoscimento per il 4° anno consecutivo. Ma i veri protagonisti sono i cittadini, residenti e frequentatori abituali, che hanno collaborato attivamente per rendere Casal Velino una comunità virtuosa, all’avanguardia e rispettosa dell’ambiente. Ancora una volta, Casal Velino è l'unico comune costiero presente ai primi posti nella classifica nazionale nonostante i notevoli problemi di gestione legati ai flussi turistici. Tutto ciò rappresenta per i casalvelinesi ed i turisti uno stimolo a continuare sulla strada intrapresa.