COMUNICATO, RIFERITO ALLA PROBLEMATICA DEL PORTO DI CASAL VELINO

Con riferimento alla problematica del porto di Casal Velino si precisa quanto segue:
  • Con nota dell 11 dicembre 2020 il Comune di Casal Velino ha interessato gli Enti competenti e in particolare il Ministro dell’Ambiente e il sottosegretario al ramo.
  • Con nota del 29 aprile 2021 sono stati di nuovo sollecitati il Ministero della Transizione Ecologica e la Regione Campania – Settore Ambiente e Trasporti.
  • Con nota del 10 maggio 2021 è stato interessato il sottosegretario del Ministero della Transizione Ecologica.
  • Con nota del 18 maggio 2021 è stata sollecitata la Regione Campania – Settore Presidenza Ambiente e Trasporti.
  • Sollecito ripetuto con nota n 5496 del 22 maggio 2021 interessando della questione anche l’Onorevole Franco Picarone con delega al Bilancio.
  • Con l’approvazione del collegato alla Finanziaria Regionale avvenuto lunedì 31 maggio 2021 su interessamento dell’Onorevole Franco Picarone è stato assegnato al Comune di Casal Velino un finanziamento di € 100.000.
  • In data 27 maggio 2021 si è tenuto un incontro presso la Regione Campania tra l’Amministrazione Comunale e il Settore Trasporti nella persona dell’onorevole Luca Cascone, il direttore generale il Dott Carannante e il Dirigente Dott Polizio per valutare la possibilità di concedere un ulteriore finanziamento al Comune di Casal velino, a breve si dovrebbe conoscere l’esito di tale incontro.
Fiduciosi che la problematica possa trovare soluzione in tempi brevi,  si assicura da parte dell'Amministrazione il massimo impegno.

Casal Velino 06 giugno 2021

l’Amministrazione Comunale.