ITINERARIO CILENTO _ “CAMMINO NELLA NATURA” manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti privati titolari di attività economiche attive o di nuovo impianto.

AVVISO

Il Comune di Casal Velino pubblica la seguente manifestazione di interesse con l’obiettivo di verificare la fattibilità di una possibile partecipazione al BANDO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI PER IL PIANO NAZIONALE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI COMUNI anche con l’apporto di soggetti privati. Il bando in oggetto è finalizzato alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia e riqualificazione urbana dei centri storici. Inoltre auspica la promozione dello sviluppo economico e sociale e favorisce l'insediamento di nuove attività produttive. Il Comune di Casal Velino intende partecipare con la linea di azione f) che prevede “Il recupero e la riqualificazione urbana dei centri storici …. anche ai fini della realizzazione di alberghi diffusi”. Gli interventi previsti, per la partecipazione al bando, alla frazione Acquavella prevedono:

la riqualificazione degli spazi pubblici del borgo,

il potenziamento di servizi (parcheggi, …),

il miglioramento dell’accessibilità….,

la creazione di spazi di socialità;

la creazione di nuove imprese (ospitalità, ristorazione, commercio…)

la creazione di spazi per attività culturali;

creazione di case d’artista;

Pertanto, con la presente manifestazione di interesse si intende verificare la volontà di soggetti privati che vogliono implementare attività già esistenti o crearne di nuove nel settore della cultura e del turismo (ricezione, alloggio, ristorazione, degustazione e promozione dei prodotti tipici, attività culturali e di spettacolo….) La partecipazione al bando per i soggeti privati si concretizza in un atto di assenso unitamente alla sottoscrizione di protocolli di qualità e consente loro di entrare a fare parte di un circuito turistico ampio all’interno di un progetto che ha come scopo la promozione e la valorizzazione della frazione Acquavella. Tale assenso dovrà pervenire all’indirizzo pec di questo Comune – protocollo@pec.comune.casalvelino.sa.it – riportanti il recapito telefonico ed eventuale e-mail entro e non oltre il 18/09/2023, atteso la scadenza del bando.

I soggetti interessati saranno contattati dall'ufficio competente alla relativa istruttoria. Casal Velino, lì 11 settembre 2023.

Il Sindaco Silvia Pisapia